Estate finita e voglia di vivere anche. Non mi resta che dedicarmi, quindi, agli appuntamenti distruttivi.
• Il 29 settembre sarò ospite alla conferenza Pane, Web e Salame: i super cattivi di Internet. L’incontro si terrà di mattina a Brescia, ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web dell’organizzazione. Piccola precisazione: sul sito è presente questo testo “…Cattivoni di internet: sono quelli che creano le bufale, che scrivono titoli falsi (solo per farci cliccare), che creano pagine Facebook con contenuti creati ad hoc per attirare nuovi fan.”, ovviamente non ci si riferisce a me, ma, evidentemente, agli altri partecipanti. Mi è stato detto che la descrizione andava messa generica e che si puntualizzerà a ogni intervento.
• Mi è stato chiesto di fare da giudice per un concorso letterario che si chiama Minuti Contati. Si svolgerà a ottobre e la cosa mi pare interessante. Mi si dice che posso essere perfido, anche se credo nessuno potrà mai battere in perfidia il mio prof di storia dell’arte contemporanea dell’università.
Ehh quanti ricordi…
“Chi è Maria Rossi?” Una ragazza si alzò dalla sedia in un’aula con 300 persone, il professore tese il braccio con in mano la sua prova intercorso e apri il palmo lasciando cadere tutto a terra. “Ci vediamo alla prossima sessione. Vada fuori.” Gelo nella stanza.
• Voglio inoltre ricordarvi dell’esistenza del mio profilo Greetzly. In qualità di blogger acescente, ho anch’io un profilo dove i followers possono rivolgermi delle domande a cui, forse, risponderò con un video e dove, inoltre, possono inviare un contributo economico a Cure2Children Foundation. Si tratta di una onlus che aiuta i bambini con cancro o malattie ematologiche gravi in regioni meno abbienti, ad accedere a una cura locale affidabile e accessibile.
Le offerte sono facoltative e i fondi sono così ripartiti:
20% alla piattaforma per spese di gestione
0% a Vincenzo Maisto (per scelta personale)
80% all’ente benefico
Per quanto riguarda il mese di settembre però, per solidarietà al terremoto che ha colpito il Centro Italia, le offerte saranno tutte devolute alla ricostruzione e quindi ai terremotati. A partire dal primo ottobre tutto come prima.
• Ho inoltre deciso di non accettare la graziosa offerta commerciale di questo ristorante vegano.
Eventuali news su questi argomenti saranno condivise sul mio profilo personale.
EDIT 7/10/16 – Le foto dell’evento svolto a Brescia.